Compagnie Aeree

Compagnie Aeree

Vasta è la scelta di compagnie aeree che partono dall’Italia alla volta delle Maldive, molte delle quali prevedono uno scalo nei migliori aeroporti del mondo. Stiamo parlando, infatti, della Turkish Airlines, della Emirates, della Qatar Airways e ce ne sono tante altre. Ora non vi resta che proseguire nella lettura dell’articolo per scegliere la compagnia in grado di soddisfare al meglio le vostre esigenze.

Per il vostro soggiorno in guesthouse, invece, ci pensiamo noi!

Qatar Airways

Premiata, nel 2016, per la migliore business class al mondo ed eletta, poi, da Skytrax come la seconda miglior compagnia al mondo dopo Emirates, con partenze da Milano, Bologna, Venezia, Pisa e Roma si è aggiudicata il primo posto al World Airline Awards 2019 – Skytrax. L’offerta di eccellenti standard di servizio hanno contribuito a raggiungere la vetta della classifica.

Al Paris Air Show di Le Bourget per la consegna dei premi Skytrax 2017, ha trionfato come Miglior compagnia al mondo, la quarta vittoria nella sua storia. Il vettore, con sede a Doha, ha vinto anche il premio per la Miglior Business Class globale, la Migliore First Class Lounge e la Migliore compagnia del Medio Oriente. Ha vinto anche come Miglior compagnia in Asia, il Miglior sedile di Business Class e il Miglior catering di Premium Economy.

Partenze da Roma, Milano, Venezia e Pisa.

Lati positivi:

E’ puntuale e con un servizio di bordo eccellente.

Presenti a bordo molti film in italiano.

Spesso i biglietti sono modificabili e rimborsabili con piccole penali.

L’aeroporto di Doha è modernissimo e molto bello da visitare.

Lati negativi:

I voli, a prezzi scontati per le Maldive, hanno spesso degli scali abbastanza lunghi.

Emirates

Emirates si è classificata al quinto posto tra le compagnie aeree al mondo ai World Airline Awards 2019 – Skytrax. La società con sede a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, ha vinto per quattro volte ha vinto il premio principale da quando gli award sono stati introdotti 18 anni fa. La compagnia emiratina ha ottenuto, infatti, il riconoscimento di migliore compagnia al mondo nel 2001, nel 2002, nel 2013 e nel 2016. Nel complesso, dal 2001 Emirates ha vinto oltre 20 premi Skytrax World Airline.

I suoi voli partono dai più importanti aeroporti italiani: Roma, Milano, Venezia e Bologna.

Lati positivi:

Da Milano e Roma, è possibile volare con l’Airbus A380, l’aereo passeggeri più grande al mondo.

E’ puntuale e con un servizio di bordo eccellente.

L’intrattenimento a bordo è variegato e la maggior parte dei film è in lingua italiana.

L’aeroporto di Dubai è maestoso e avveniristico e vale la pena visitarlo.

Lati negativi:

Se partite da Bologna o da Venezia, nella tratta di ritorno dovrete fare uno lungo scalo a Dubai, di notte, di circa 7 ore.

 

Etihad Airways

Nel 2019 Etihad Airways non è riuscita a fare meglio: si è aggiudicata il 15° posto agli World Airline Awards 2019 – Skytrax. Nel 2015, la compagnia di Abu Dhabi si è aggiudicata il riconoscimento di “Compagnia Aerea Leader nel mondo” per il settimo anno consecutivo durante il Grand Final Gala Ceremony 2015 dei World Travel Awards (Wta). Nel 2016,  è stata eletta da Skytrax come sesta miglior compagnia al mondo e vola alle Maldive dall’Italia facendo scalo ad Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti. Risulta, inoltre, essere la compagnia aerea con la First Class più lussuosa di sempre, la Diamond First Class.

Partenze da Roma, Milano e Venezia.

Lati positivi:

Aerei nuovi e con un servizio di bordo eccellente.

L’aeroporto di Abu Dhabi è moderno e molto dinamico.

L’intrattenimento di bordo è ben studiato e i film sono disponibili anche in italiano.

Il personale parla diverse lingue.

Lati negativi:

Il volo di andata da Venezia a Malè ha uno scalo lungo ad Abu Dhabi.

Turkish Airlines

IlWorld Airline Awards 2019 – Skytrax ha visto Turkish piazzarsi al 18° posto in classifica. E’ stata eletta, nel 2016, per il quinto anno di fila “Migliore Compagnia d’Europa” e “Migliore Compagnia del Sud Europa” agli Skytrax World Airline Awards 2015, riconfermandosi la regina dei cieli del Vecchio Continente. Si è distinta non solo per l’eccellenza del servizio a bordo, ma anche per quello offerto a terra. La “Turkish Airlines Lounge Istanbul”, infatti, ha ottenuto nel 2015 il premio per “Migliore Business Class Lounge” al mondo dopo essere stata recentemente rinnovata e ampliata per garantire il massimo comfort e divertimento ai propri ospiti. Il vettore parte da Milano, Torino, Venezia, Bologna, Pisa, Roma, Napoli, Bari e fa scalo a Istanbul (aeroporto di Ataturk).

Lati positivi:

Dopo circa 2 ore di volo per Istanbul e una breve sosta in aeroporto, avrete il volo diretto per Malé.

Ha spesso ottime offerte per volare alle Maldive, con prezzi molto vantaggiosi.

Ha un buon sistema di intrattenimento di bordo.

Lati negativi:

I posti in economy class non sono tra i più spaziosi.

L’aeroporto di Istanbul non è particolarmente interessante dal punto di vista dell’intrattenimento per coloro che devono sostarvi qualche ora.

Alitalia 

Tralasciando le problematiche amministrative e gestionali dell’azienda, Alitalia vanta una cucina ad alta quota tra le migliori al mondo, in particolare per la classe premium. Nel 2019 si è classificata al 72° posto nella classifica World Airline Awards 2019 – Skytrax.

A definire la qualità del cibo a bordo di Alitalia ci sono i premi ricevuti per molti anni di seguito dai lettori della rivista nordamericana Global Traveler, che dal 2010 la incoronano Best Airline Cuisine.

I suoi voli partono Roma e Milano con alcuni voli diretti verso Malé molto interessanti.

Lati positivi:

Volo diretto senza scalo a partire dall’autunno 2017

Costi interessanti eccetto nei periodi di altissima stagione (Natale/Capodanno)

Intrattenimento a bordo in italiano

Confort di bordo

Lati negativi:

Crisi dell’azienda

Costi dei biglietti più elevati soprattutto per le tratte senza scalo

Le altre compagnie che volano alle Maldive dall’Italia sono Aeroflot via Mosca, Lufthansa via Francoforte, Sri Lankan via Colombo, British Airways via Londra, Air France via Parigi.